CONTRATTO DI ASSISTENZA HARDWARE / SOFTWARE
Condizioni generali per la prestazione di assistenza Hardware e software offerte dalla ditta……………., corrente in …………, Via ……… n. …
nei confronti della Ditta …………… (P.IVA. ……………..) con sede in ……….. Via ……………
1. Oggetto delle nostre prestazioni
La prestazione di assistenza consiste nella manutenzione, ripristino, configurazione …………, di apparecchiature Hardware, nonchè ………..
L’assistenza verrà prestata dal nostro tecnico informatico signor ………….. o da altra persona, di analoga preparazione professionale ed esperienza, la quale la nostra società si riserva di indicare in sua sostituzione.
2. Tempo e luogo delle prestazioni
L’assistenza di cui al punto che precede verrà fornita telefonicamente, ovvero presso la sede dell’azienda, a richiesta, anche telefonica, che dovrà pervenire con preavviso di almeno giorni …. (ore)
3. Corrispettivo e condizioni di pagamento
Per le prestazioni di cui sopra vengono pattuiti i seguenti corrispettivi:
a) l’importo di euro ……, oltre IVA, che ci è da Voi dovuto a titolo di canone e come corrispettivo della sola messa a Vostra disposizione della nostra organizzazione;
b) euro ……. oltre IVA per ogni ora di lavoro prestata in loco dai nostri tecnici;
c) euro ….. oltre IVA per ogni assistenza telefonica.
d) euro …….. oltre IVA, quale corrispettivo di diritto di chiamata.
Gli importi relativi alle ore lavorative prestate, all’assistenza telefonica ed al diritto di chiamata, Vi verranno fatturati immediatamente oppure mensilmente, e la fattura sarà emessa l’ultimo giorno di ciascun mese di competenza, (oppure immediatamente)
Il pagamento da parte Vostra dovrà avvenire entro …. giorni dalla data di ogni singola fattura, a mezzo RI.BA, Bonifico ecc
4. Eventuali nuove o diverse prestazioni da Voi richieste
Eventuali nuove o diverse prestazioni, che dovessero essere da Voi a noi richieste, dovranno essere valutate e concordate per iscritto; così come dovranno essere concordati per iscritto i correlativi maggiori e/o comunque diversi corrispettivi a Vostro carico.
5. Rapporti giornalieri, contestazioni e decadenze
Al termine di ogni sessione di lavoro prestata in loco, il nostro tecnico predisporrà un breve rapporto scritto dell’attività effettuata, che dovrà essere da Voi sottoscritto per conferma, e del quale Vi verrà rilasciata copia.
Eventuali contestazioni in ordine all’esecuzione delle nostre prestazioni, dovranno esserci formulate per iscritto, a pena di decadenza, al più tardi entro sette giorni dalla scoperta delle circostanze da Voi contestateci, onde consentirci un tempestivo controllo della fondatezza di quanto da Voi lamentato.
6. Durata del contratto
Il presente contratto avrà durata annuale, e si intenderà tacitamente rinnovato in difetto di disdetta da una delle parti entro 30 giorni dalla scadenza a mezzo lettera raccomandata.
Oppure
Il presente contratto si intende stipulato a tempo indeterminato. È data però facoltà ad entrambe le parti di recedere liberamente dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata, e con preavviso di almeno mesi.
Oppure
Il presente contratto verrà a scadenza, senza necessità di preventiva disdetta, il …………
In caso di durata ultrannuale i corrispettivi di cui al punto 3) che precede, sub lettere a), b) c) e d), verranno aggiornati automaticamente, ogni anno, in base al 100% della variazione avvenuta nell’anno precedente, dell’indice ISTAT di variazione del costo della vita per famiglie di operai ed impiegati.
7. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere nell’applicazione e/o interpretazione degli accordi di cui alla presente, sarà esclusivamente competente il Foro di ………
…… lì …….
Firma
Firma
Per espressa approvazione delle clausole di cui ai punti 5) (rapporto giornaliero, contestazioni e decadenze) e 7) (Foro competente).
Firma